Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

Festa a tema a Pian di Stantino: Agri-Cultura

una segnalazione interessante dalla Condotta di Faenza

29/06/2010

Cari amici e soci,

mi piacerebbe molto condividere con voi un weekend di festa in un posto amico e veramente magico - si chiama Pian di Stantino, è vicino a Tredozio (FC).  è una festa molto "Slow" che  ha tutto l'appoggio della nostra condotta.

Il tema della festa quest'anno è Agri-Cultura.  Si tratta di un evento all'insegna della valorizzazione culturale del territorio, in relazione tra musica arte e agricultura, con particolare attenzione alle produzioni locali.  Dal pomeriggio arte e autoproduzioni ed inoltre sarà presente una mostra d'arte all'aperto con laboratorio creativo per bambini e musica dal vivo.

Ingresso 15 €  - Cibo e Vino compreso con campeggio gratuito.

(allego la locandina)

Ore 16:30 - si parte!

Ore 20:00 - cena

Ore 21:30 - inizio spettacolo

Per darvi un'idea, questa è la recensione del posto tratta dalla nuova Guida alle Locande 2011, appena pubblicata da Slow Food.

A Pian di Stantino non si passa per caso - non è proprio “On the road”. È un luogo segretamente custodito e protetto dalla natura che lo circonda. Una volta raggiunta la destinazione, non si può che fermarsi e tornare – indietro o ancora.  

Più che un agriturismo, un “Rifugio Agricolo”, lontano dalla fretta e dal rumore, dove l’accoglienza romagnola si mischia ai sapori trentini, il grande camino scalda e la casa di sasso protegge. 

Martino e Denise vivono qui con passione ed essenzialità, e condividono con l’ospite i loro spazi, ma anche la loro esperienza sana, la loro cultura e i loro progetti. 

Mitico il gesto di amore verso  una “piccola mora romagnola”, la Ciccia,  candidata  “porchetta”, che è stata "graziata" e trasformata in animale da cortile – un vero presidio !

Non aggiungo altro, se non di partecipare, restando anche la domenica - ci sono camere disponibili, ma il mio consiglio è di campeggiare !

Per informazioni e prenotazione potete chiamare direttamente Pian di Stantino (Martino e Denise)

0546 943539

oppure 

Simone

+39 333 8484153

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits