Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

La Condotta Slow Food di Forlì alla Festa Artusiana

Dal 18 al 26 giugno la Festa Artusiana a Forlimpopoli

03/06/2011

Cari soci ed amici, anche quest'anno Slow Food sarà presente a Forlimpopoli dal 18 al 26 giugno con un suo spazio, che abbiamo denominato Territorio Slow Food, proprio nel cuore della Festa Artusiana, in Piazza Garibaldi.
Quest'anno la nostra presenza è ancora più importante perché Sabato 18 giugno è lo Slow Food Day! La nostra Festa Nazionale celebra i 25 anni dell'associazione con un evento a sostegno del cibo buono pulito e giusto dei produttori locali. Insieme alla Condotta dell'Alto Appennino Forlivese vi faremo incontrare un produttore del nostro territorio, organizzeremo un percorso sensoriale per grandi e piccini, vi presenteremo il libro La cucina delle donne di Giuliana Berengan e assaggeremo il tortello alla lastra preparato dai volontari dell'Auser di Santa Sofia.Food, con libreria e gadget, ci saranno il Cibo Slow preparato da alcune Osterie e Trattorie del territorio, le proiezioni degli episodi del documentario RAI "Viaggio nella Valle del Po. Alla ricerca dei cibi genuini" di Mario Soldati e, udite udite, due cene laboratorio assolutamente imperdibili:
Martedì 21 giugno Il Bitto Storico, formaggio straordinario che, oltre alla degustazione, potrà anche essere acquistato previa prenotazione. Una opportunità che non si ripeterà facilmente (vi rimando al programma per le modalità);

Venerdì 24 giugno Benvenuti in valle d'Itria, una cena che è un vero e proprio viaggio nei sapori di Puglia, a cura della Condotta Slow Food di Alberobello.
Le due cene laboratorio si terranno presso l'osteria L'Aldiquà.

Last, but not least: tutto il ricavato delle iniziative, detratte le spese vive, sarà devoluto al progetto 1.000 Orti in Africa


Per poter visualizzare e scaricare il programma di Territorio Slow Food, ecco il link:
Ci vediamo a Forlimpopoli!
Giuseppe Tolo
Fiduciario

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits