Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

Congresso di Condotta 2014

Domenica 23 marzo 2014, ore 10,30, presso l’Azienda Agricola Raggioletto - Frazione Nespoli, 31 - Civitella di Romagna FC

10/03/2014

Cari Soci, si sta avvicinando un momento importante per la nostra comunità Slow Food di Forlì: il Congresso di Condotta. Il congresso della Condotta di Forlì e alto Appennino Forlivese è convocato per le ore 10,30 di domenica 23 marzo 2014 presso l’Azienda Agricola Raggioletto - Frazione Nespoli, 31 - Civitella di Romagna FC.

Quest’anno il congresso sarà ancora più importante perché si dovranno rinnovare tutti gli organismi dell’Associazione. La giornata sarà istituzionale ma anche divertente, parola di Slow Food: se non è piacevole, noi non lo facciamo!

Infatti, oltre alla discussione e agli approfondimenti che faremo sui temi proposti per il Congresso Nazionale e Congresso Regionale, alla elezione del Comitato di Condotta e dei delegati al Congresso Regionale e la proposta dei delegati al Congresso Nazionale, avremo una intensa attività conviviale: cuoceremo “Il pane di Gigi”, nei forni a legna del Raggioletto. Un momento anche per ricordare Gigi Frassanito, tragicamente venuto a mancare a noi tutti un anno fa, e che vogliamo in questa giornata sia presente nello spirito. Il pane che cuoceremo è infatti realizzato con la pasta madre di Gigi, che i nostri pastamadristi hanno tenuto in vita. Ma non solo pane, anche companatico!

Vi invitiamo inoltre, se ne avete voglia, a portare qualcosa portato da casa, cucinato da voi, con una ricetta della mamma (o di nonna) per condividerlo insieme (astenersi cibi precotti, o ricette di Gordon Ramsey! Vogliamo piatti della vostra tradizione casalinga!).

Passiamo all’ordine del giorno:

 

a) discussione dei temi proposti per il Congresso Nazionale 

b) discussione dei temi proposti per il Congresso Regionale

c) esame della realtà associativa territoriale, attività svolte

d) esame delle proposte di programma e candidatura per il Comitato di Condotta

e) elezione del Comitato di Condotta

f) elezione dei delegati al Congresso Regionale*

g) proposta dei delegati al Congresso Nazionale** 

* I delegati al Congresso Regionale vengono assegnati ad ogni Condotta, con riferimento alla chiusura del tesseramento al 30 novembre 2013, sulla seguente base: 
un delegato "di base" per ogni Condotta in regola con il tesseramento (quindi con almeno 50 soci)
quindi 196 soci = 4 delegati

** La lista dei delegati al Congresso nazionale viene votata dal Congresso Regionale; il Congresso di Condotta propone una lista di “candidati-delegati", in ordine di preferenza.

Per chi volesse "studiare” un po’ (e quindi arrivare preparato al Congresso), da Slow Food Nazionale vi sono arrivate, in una comunicazione settimanale, i due programmi delle squadre che concorrono alla governante nazionale dei prossimi 4 anni.

Questo il link per visionare i due programmi:

Lista

1: http://www.slowfood.it/filemanager/SF_ITALIA/congresso2014/Seminiamo_il_futuro.pdf

Lista 2: http://www.slowfood.it/filemanager/SF_ITALIA/congresso2014/Relazioni_che_cambiano_il_mondo.pdf

Per quanto riguarda l'elezione del comitato di Condotta, la candidatura è aperta a tutti i soci. Per cui chi volesse impegnarsi in questa bellissima avventura può farlo inviando una mail o lettera dichiarando che intende candidarsi (o ricandidarsi, nel caso di soci che già fanno parte del comitato uscente. Io per esempio mi ricandido, perché una seconda possibilità non si nega a nessuno!). Le candidature per i Congressi Regionali e Nazionali verranno invece raccolte durante la giornata del nostro Congresso. Ricordo inoltre che il diritto di intervento e di voto è riservato ai soci regolarmente iscritti o che regolarizzano l'iscrizione il giorno stesso. Il voto sarà palese per alzata di mano.

Le Candidature devono pervenire entro il 20 marzo ai seguenti indirizzi: slowfoodforli@gmail.com, oppure in caso di lettera, a Giuseppe Tolo, v.le Spazzoli 41, Forlì.

Che altro dire, se non quello che vi aspetto numerosi, motivati e leggeri nello spirito!



Giuseppe Tolo

Fiduciario (348 7014583)

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits