Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

L'Appennino che verrà - il progetto continua...

Venerdì 18 luglio, ore 15 - Pratovecchio, sede dell'Ente Parco

18/07/2014

Lo scorso novembre il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è stato uno dei promotori insieme a Slow Food del progetto "L'Appennino che verrà",
una grande iniziativa che ha interessato alcuni Comuni del Parco  e ha portato i riflettori nazionali sulle nostre storiche Comunità Appenniniche. In quelle giornate si è discusso di come mantenere in vita gli Appennini e di come dare continuità alle nostre Comunità sempre più in difficoltà.

Lavoro e servizi sono state le parole che maggiormente si sono rincorse.
Dopo quella prima iniziativa vi è stata la presentazione ufficiale dei documenti redatti e del manifesto che Slow Food sta portando in giro in tutti i territori appenninici, presentazione che è avvenuta a Costacciaro (PG) la scorsa primavera.
Adesso è necessario che questo percorso di valorizzazione SOCIO ECONOMICA delle nostre comunità prenda il via attraverso una forte collaborazione fra le amministrazioni comunali, il Parco e le Associazioni di Promozione di cui ogni paese è dotato.

L’incontro si svolgerà venerdì 18 luglio a partire dalle ore 15 con gli amministratori, a seguire con le associazioni del territorio presso la sede dell’Ente Parco a Pratovecchio.

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits