Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

Il 5 per mille alla Fondazione Slow Food

Aiutarci non costa nulla

15/04/2009

Caro Socio.

E’ periodo di dichiarazione dei redditi e, anche quest’anno, sarà possibile destinare il 5 per mille alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Come credo saprai, in passato questa campagna ha avuto un buon risultato, nel 2007 abbiamo  registrato 1614 adesioni (il dato relativo al 2008 non è ancora stato reso noto dall’Agenzia delle Entrate) ma è ancora possibile fare molto!

Destinare il 5 per mille alla Fondazione Slow Food non costa nulla ma per la nostra Fondazione si traduce in un sostegno importante. Questo contributo ci permette di acquistare attrezzature, offrire assistenza tecnica e formazione,  dare l’opportunità di viaggiare e scambiare esperienze e soluzioni a contadini, pescatori, allevatori, casari dei paesi africani e sudamericani.

Come si fa? E’ semplice, bastano due gesti:

1. Firma il riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (Onlus) sul tuo modello per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD)

2. Indica il codice fiscale della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus: 9410513048

Chi è tenuto a fare il 730 o il Modello Unico, potrà destinare il 5 per mille in sede di compilazione. Chi non è tenuto a fare la dichiarazione dei redditi ma vuole destinare ugualmente il 5 per mille potrà farlo compilando l’ultima pagina del CUD. 

In particolare, chiediamo a te di aiutarci nel passaparola diffondendo la voce quanto più possibile tra clienti, amici, familiari, studi commercialisti ed esercizi commerciali sul territorio della tua Condotta.

A questo scopo ti invitiamo  a visitare, sui siti a sezione dedicata al 5 per mille, dove troverai maggiori dettagli sulla campagna e tutto il materiale di comunicazione creato ad hoc facilmente scaricabile: promemoria, locandina, banner.

Per qualunque ulteriore informazione ti possa servire puoi contattare Serena Alaimo 0172/419709; s.alaimo@slowfood.it .

Con questo semplice gesto, insieme sosterremo non solo la Fondazione Slow Food, ma tutta la rete Slow Food: i progetti, gli eventi, le attività sul territorio.

Grazie in anticipo, per il tuo prezioso aiuto!

Piero Sardo, Presidente Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Roberto Burdese, Presidente Slow Food Italia

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits