Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

Un saluto e un abbraccio in questo difficile momento

27/03/2020

Cari Soci,
vogliamo con questa lettera abbracciarvi tutti virtualmente per darvi tutta la nostra energia per superare insieme questo difficile momento. Come già scritto in precedenza, tutte le nostre attività sono ferme (compresa la serata sul whisky), fatta eccezione per il progetto #restaacasacipensiamonoi del mercato Voler Bene alla Terra di Civitella.
Vogliamo rimarcare l’importanza di questo progetto, nato per aiutare i produttori e noi stessi a superare questo periodo di emergenza che, purtroppo, non sarà breve.

Tuttavia non dobbiamo abbatterci. Dobbiamo invece analizzare questo periodo, appuntarci come vorremmo che sia il post emergenza. Appare evidente che il nostro stile di vita vada in qualche modo regolato, tarato sul nostro reale benessere, e non su quello fittizio che ci viene quotidianamente propinato.

Crediamo che le scelte per il nostro futuro non debbano essere mai più “delegate” ad altri ma, attraverso una maggiore consapevolezza di noi - diventando cittadini attivi - chiedere a gran voce quei cambiamenti sempre più necessari al nostro benessere. L’ambiente innanzi tutto, poi una reale politica di prevenzione sanitaria, che parte dal cibo che mangiamo, da come ci spostiamo, da come viviamo, da cosa respiriamo.

Grazie per l’attenzione e a presto.

Il Comitato di Condotta Slow Food Forlì-Alto Appennino Forlivese

per il progetto #restaacasacipensiamonoi

https://www.facebook.com/volerbeneallaterra/

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits