Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

Festa delle Condotte dell'Emilia Romagna

Venerdì 3 luglio 2009 alle 20,30, al Grand Hotel di Castrocaro Terme

21/06/2009

La Festa delle Condotte, organizzata da Slow Food Emilia-Romagna, sarà  un viaggio nella gastronomia italiana. Fra quanti collaboreranno:

Franco Sacca, Fiduciario di Trapani, che ci porterà il Pesto alla Trapanese, la Vastedda del Belice (Presidio S.F.) e il pane nero di Castelvetrano.
Franco Frezzotti, Fiduciario di Ancona, con il Mosciolo Selvatico di Portonovo (Presidio S.F.)
Morena Sacchetto, Fiduciaria della Riviera del Brenta, con le Sarde in Saor dell’Osteria Da Paeto
Karin Huber, Fiduciaria  di Merano, con la Testina all´agro con cipolla fresca e l’ Ur-paarl della Val Venosta (Presidio S.F.)

Enrico Sala, Fiduciario di Genova, con un trittico di torte salate tipiche dell'entroterra di levante e della Val Graveglia, la Torta Pasqualina, dalla Cucina di Nonna Nina, la Torta di Riso, della Trattoria "La Brinca" e la Torta Baciocca dell’Antica Osteria dei Mosto

Massimo Fabbrica, Chef del Grand Hotel, completerà il buffet con la Carne Salada con Misticanza dell’Orto, gli Strigoli alla spigola pomodorini e zest di zenzero, i Garganelli alla Crudaiola, Il Barbecue, il pinzimonio, il fricandò, la pasticceria, il buffet della frutta e altro ancora…….  

La cantina presenterà una bollicina italiana, una selezione di piccoli produttori piemontesi, una selezione di rosati del Salento e la birra di Pausa Cafè. 

La Musica della tradizione popolare regionale suonata e cantata dalla Pneumatica Emiliano Romagnola sarà la colonna sonora della serata, li ascolteremo suonare, ma ci faranno anche ballare.
Sarà anche una serata di solidarietà con una ricca pesca (tutti i biglietti saranno vincenti) il cui utile sarà devoluto a Terra Madre e alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità.

Silvio Barbero, Segretario Nazionale di Slow Food Italia sarà il Testimonial di questo importante evento.

La Festa si svolgerà venerdì 3 luglio 2009 alle 20,30, nel Parco delle Terme del Grand Hotel Terme in Via Roma 2 - Castrocaro Terme.
La quota di partecipazione alla serata è per tutti di euro 38,00.

In caso di maltempo la serata si svolgerà nella Sala Piacentini.
Potete comunicare la vostra adesione direttamente al Governatore Lamberto Albonetti,  al numero 347/3497668 (dopo le 17), o all'lndirizzo laslowfooder@tele2.it., o scrivendo alla condotta di Forlì: slowfoodforli@gmail.com.
Chi volesse intrattenersi per la notte o per il week end potrà beneficiare di una proposta estremamente vantaggiosa riservata ai soli partecipanti alla Festa dal Grand Hotel Terme. Per maggiori informazioni potete contattare direttamente la condotta o il Governatore Albonetti.

Non mancate, vi aspetto.

Lia Cortesi, Fiduciaria della Condotta Slow Food di Forlì

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits