Slow Food home | Associazione | Fondazione | Editore | Sloweb | Ufficio Stampa | Store  
  Home  
  La Condotta  
  Il Fiduciario  
  La Piccola Tavola  
  I punti associativi  
  Attività  
  Iniziative  
  Eventi  
  I Presidi  
  Cosa sono i Presidi Slow Food  
  I Presidi in Romagna  
  Formazione  
  Incontri  
  Master of Food  
  Convenzioni  
  Elenco aggiornato  
  Appelli  
  Sottoscrizioni  
  La Mailing List  
  Iscrizioni e cancellazioni  
Condotta Slow Food Forlì

A Bologna torna il Mercato della Terra

Il Mercato della Terra di Bologna diventa settimanale. Dal 12 settembre, ogni sabato, dalle 9 alle 14, nel cortile del Cinema Lumière

10/09/2009

Riprende l'appuntamento col mercato contadino di Slow Food, che si svolge nel Cortile del Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65, dalle ore 9 alle 14. Il Mercato della Terra, promosso dalla Provincia di Bologna, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, diventa settimanale: ogni sabato mattina incontrate e acquistate direttamente dai produttori del nostro territorio.

In questa edizione oltre a ortofrutta, formaggi, uova, carne, pane, vino e birra ritornano sui banchi del nostro mercato il Parmigiano­Reggiano del presidio Slow Food della Vacca Bianca Modenese, il latte e lo yogurt di Guglielmo, i polli di Ottavio, il miele di Lara, i girasoli di Gabriele e le patate di Tolè di Lamberto.

A seguire, alle 18, alle 19:30 e alle 21 verrà proiettato al Cinema Lumière il film documentario “Terra Madre” nel quale Ermanno Olmi propone il suo punto di vista sul grande tema del cibo e sulle sue implicazioni economiche, ecologiche e sociali.

 
 
 
Condotta Slow Food Forlì - Credits